Facebook: Marck Zuckerberg parla del Facebook Phone


Mark Zuckerberg mette fine alle indiscrezioni sul Facebook fonino, il telefono cellulare di Facebook del quale si parla ormai da inizio settimana. TechCrunch è stato il primo a dare la notizia, nella giornata di lunedì, nei giorni successivi sono arrivati rumors incontrollati e smentite.
Adesso Zuck, fondatore di Facebook, spiega la situazione e cerca di fare chiarezza. Il Facebook Phone esiste, ma non sarà prodotto dall’azienda di Palo Alto.
Proviamo a fare chiarezza. Facebook non sta realizzando un telefono cellulare e nemmeno un sistema operativo mobile, molto più semplicemente la società ha stretto accordi con INQ (società specializzata nella creazione di smartphone e cellulari) per la realizzazione di due telefoni votati al social.
Il sistema operativo utilizzato dai due smartphone sarà Android di Google, Facebook non ha le capacità per creare un sistema operativo e non vuole, al momento, competere con colossi come Google, Microsoft ed Apple.
I due smartphone progettati da INQ in collaborazione con Facebook includeranno software sviluppati ad hoc per facilitare l’accesso al social network, caricare foto più velocemente ed aggiornare lo stato con un clic.

Fonte: iochatto.com

Archivio blog

Ci trovi anche su:

Blogroll

News blogs & blog posts

Blogger news

Blog Italiani blipper Aggregatore di blog
 

Portalenews.it. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com