Sta per arrivare la pillola dell’eterna giovinezza

 La pillola dell’eterna giovinezza non è più un lontano miraggio, a quanto pare. Ad assicurare la sua esistenza è Vladimir Skulachev, scienziato russo che afferma che potremo utilizzarla fra soli due anni.
La notizia è stata pubblicata sul Daily Mail, dove è stato anche reso noto il funzionamento di questo elisir tanto miracoloso. Skulachev, infatti, ha sintetizzato un prodotto capace di bloccare gli effetti dannosi dell’ossigeno sulle cellule umane.
E l’invecchiamento, infatti, è dovuto ai processo ossidativo dell’ossigeno sul corpo. Di anti-ossidanti naturali, noi lo sappiamo bene, ne esistono tantissimi ma nessuno è in grado di bloccare completamente il processo d’invecchiamento. Ovviamente la pillola di Skulachev non bloccherà completamente l’ossigeno poiché esso è vitale per ciascun organismo vivente. La sua opera biochimica andrebbe a bloccare quell’1% di ossigeno ‘cattivo’ e responsabile dell’invecchiamento cellulare e corporeo.
Fonte: saluteweb.it

Archivio blog

Ci trovi anche su:

Blogroll

News blogs & blog posts

Blogger news

Blog Italiani blipper Aggregatore di blog
 

Portalenews.it. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com